VOTA THE SOLUTION:

Home | Forum | Registrazione | Regolamento | Elenco Utenti | Log-in

Forums > REGOLAMENTO > REGOLAMENTO

 Giorno, 08-03-06 09:27:37 #0
Moderatore Mostruoso
 
Avatar di marghe
 
Residenza: Cremona
Messaggi: 740
REGOLAMENTO

REGOLAMENTO DEL FORUM


Il forum mette a disposizione degli utenti uno spazio per lo scambio di opinioni, con cortesia e rispetto delle persone.
Il presente forum è prima di tutto da considerarsi come add-on al servizio degli enigmi, è quindi un importante strumento per risolvere assieme i problemi legati a queste tematiche.
Il forum non è una chat, bisogna evitare di aprire discussioni all'interno dei thread che ne ricalchino lo stile.
Nulla toglie di poter conversare liberamente nella sezione apposita o in private messages.

In cambio si chiede di seguire poche e semplici regole che servono a garantire uno svolgimento pacifico e ordinato delle discussioni.

Ricordiamoci che chi ci aiuta lo fa volontariamente, in rapporto alle sue possibilità e al tempo a disposizione, cerchiamo quindi di rispettarlo e di esprimere il nostro eventuale dissenso in modo civile.

Si ricorda inoltre che, più di ogni regolamento, dovrebbe essere il buon senso e la buona educazione a determinare una condotta che comporti un rapporto con altre persone.

Ogni persona può essere registrata con un solo nome utente, è quindi vietata la compresenza di due nick a capo della stessa persona.
E' facoltà dello staff effettuare verifiche in tal senso e prendere, se necessario, i dovuti provvedimenti.

Comportamento.

Per un corretto utilizzo del forum si ricorda di non postare le soluzioni o indizi che portino direttamente alla soluzione degli enigmi.
Si chiede inoltre di evitare gli interventi fuori argomento o di far degenerare la discussione per non zavorrare inutilmente il forum.

Le discussioni devono rispettare le normali regole di buon comportamento; si chiede di evitare messaggi recanti insulti ed offese verso le persone, di evitare atteggiamenti e posizioni di contestazione, palesemente ostili e sarcastici nei confronti degli altri utenti del forum e di evitare messaggi miranti all'esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum.

La deliberata inosservanza di queste regole di comportamento, comporterà l'immediata cancellazione dei messaggi e/o l'esclusione dal forum, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori, previa comunicazione tramite messaggio privato o e-mail al diretto interessato.

I moderatori e gli amministratori, comunque, sono sempre pienamente disponibili al dialogo, in forma privata, per cercare di appianare possibili rimostranze .
Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per placare discordie o quantomeno per capire il perché di eventuali interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori del forum.

Lo staff di The Solution declina ogni responsabilità riguardo al contenuto di eventuali discussioni in cui non è stato possibile intervenirte per tempo.


I moderatori.

I moderatori, in quanto "rappresentanti dell'ordine" possono eliminare singoli post o bloccare interi topics, disporre della funzione di banning o richiederla nei confronti degli utenti che violino le regole del forum.
La scelta dei moderatori è inappellabile, un moderatore può disporre il blocco di un topic o l'eliminazione di posts in piena autonomia.
Per lamentele sull’operato di un moderatore ci si può rivolgere all’amministrazione.
Inoltre, essendo un compito che chiunque dimostri buon impegno può assumere, si può richiedere di diventare moderatore allo Staff.
La nomina è assegnata a piacimento da questi, NON può essere richiesta inutilmente e viene assegnata dopo attenti monitoraggi dell’utente.

Lamentele e segnalazioni.

Tutte le lamentele possono essere rivolte solo in forma privata agli amministratori o ai moderatori. Si chiede anzi di segnalare qualsiasi anomalia o scorrettezza per avere la possibilità di rimediare. In ogni caso lamentele o segnalazioni fatte nel forum non sono pertinenti e quindi non verranno prese in considerazione e verranno automaticamente cancellate.

I messaggi privati.

Il forum mette a disposizione di tutti gli utenti un servizio di messaggi grazie ai quali si può discutere privatamente su qualsiasi argomento sempre nel rispetto delle norme morali imposte da questo regolamento.
Si chiede col buon senso però, come per il forum, di non scrivere le soluzioni dirette agli altri utenti per non togliere il divertimento che è lo scopo del gioco.
In ogni caso l’amministrazione si riserva di controllare che venga fatto un giusto utilizzo dei messaggi privati, in caso contrario potrà provvedere all’allontanamento dal forum dell’interessato.

Il bann

Gli utenti che creano flame, che perseverano nei loro comportamenti scorretti, che offendono privatamente o pubblicamente persone, ideologie di qualsiasi natura, modi di essere o di vivere, che contrastano apertamente e sgarbatamente i pensieri di un altro utente e che non rispettano i punti fondamentali del regolamento rischiano il ban dal forum, temporaneo o indeterminato, istantaneo o preavvisato.



Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano.
__________________
    Last edited by yoho on 26-03-06 22:18:53

Pagine: 1


Ricevi aggiornamenti sulla discussione

Utenti online: 0
Utenti iscritti: 3767
Record utenti on-line: 1587